

Cheese Cake alle cipolle
Ottobre 23, 2015
Ci sono molte ricette che riguardano il Chees Cake e molte ricette che riguardano le cipolle. In questa mia ricetta ho unito queste di preparazioni per preparare la mia Cheese Cake alle cipolle.
- Preparazione: 10 mins
- Quantità: Ingredienti per quattro cheesecake
Preparazione
1Preparare una composta tagliando le cipolle in modo grossolano
2Aggiungere l'acqua e lo zucchero
3Coprire e fare addensare a fuoco basso per circa un paio di ore
4A fine cottura aggiungere un pizzico di sale
5In una ciotola lavorare la ricotta con i formaggi
6Costruire la cheese Cake con l'aiuto di un coppapasta
7Posizionare in basso un pò di composta
8Aggiungere la ricotta
9Finire guarnendo con altra composta
10Servire a temperatura ambiente
Grazie al mio adorato cognato, quest'anno posso contare su di una abbondante scorta di cipolle rosse di Tropea. Io le adoro perché danno quel tocco in più anche a piatti che altrimenti risulterebbero banali. Questa cheese cake è ispirata ad una ricetta che ho visto fare con la caponatina di verdure.....io ho utilizzato la composta di cipolle economica e facile da preparare.
I tempi di cottura saranno piuttosto lunghi ma la composta andrà avanti da sola basterà darle un occhio ogni tanto. Io non sono particolarmente precisa nella costruzione del piatto in generale sono piuttosto pasticciona ( sto migliorando però :)) ma queste cheese cake sono risultate molto gradevoli esteticamente. Con l'aiuto del coppapasta sono anche piuttosto facili da realizzare.
Per questa cheese cake ho impiegato la ricotta mista e ho provato a mescolare due tipi differenti di formaggi che rimangono comunque abbastanza delicati accompagnandosi a mio parere benissimo con le cipolle. Credo sia un esperimento ben riuscito.....e voi che ne pensate?
Guarda le immagini della Cheese Cake alle cipolle
0 Reviews
